New Brand

Make a Brand

L’imprenditore esalta la riuscita di un buon business curando la qualità del prodotto e l’offerta di un buon servizio. Tuttavia, il mercato globale riconosce una insufficiente capacità di distinzione tra i competitors, per tanto, la riuscita di un’ottima impresa è la sua identità, con il marchio ci si distingue dai concorrenti ed aggiunge un’importante valore all’offerta.

Lo Sviluppo

Quando parliamo dello sviluppo di un marchio, intendiamo la creazione del marchio. Ad esempio, hai un’idea per un nuovo prodotto o servizio, e solo il nome del marchio deve ancora essere ideato. Lo sviluppo del marchio è estremamente importante. Dopo tutto, il tuo marchio rappresenta l’identità del tuo prodotto e / o servizio e sarà significativo per il suo posizionamento nel mercato. I marchi aiuteranno i consumatori a identificare, selezionare e associare tali prodotti e servizi con voi. Un marchio forte conferisce a un’organizzazione, un prodotto o un servizio una posizione distintiva e unica sul mercato.

La Strategia

La strategia di un Brand è un piano che comprende obiettivi specifici a lungo termine che possono essere raggiunti con l’evoluzione di un marchio di successo, le componenti combinate del carattere della tua azienda che lo rendono identificabile. Una strategia di marchio ben definita ed eseguita influenza tutti gli aspetti di un’azienda ed è direttamente connessa alle esigenze del consumatore, alle emozioni e agli ambienti competitivi.

Ogni marchio fa una promessa, ma in un mercato in cui la fiducia dei consumatori è bassa e la vigilanza di bilancio è alta, non è solo una promessa che separa un marchio da un altro, ma ha uno scopo ben preciso. Pur comprendendo ciò che le promesse della tua attività sono necessarie per decidere il posizionamento del tuo brand, sapere perché ti svegli ogni giorno e andare a lavorare ha più peso. In altre parole, il tuo scopo è più speciCco, in quanto serve da differenziatore tra te e i tuoi concorrenti. Decidiamo lo scopo della tua impresa in due modi:

  1. Funzionale: questo concetto si concentra sulle valutazioni del successo in termini di motivi immediati e commerciali, ovvero lo scopo dell’azienda è fare soldi.
  2. Intenzionale: questo concetto si concentra sul successo in quanto riguarda la capacità di fare soldi e fare del bene nel mondo.

La chiave per coerenza è evitare di parlare di cose che non riguardano o migliorano il tuo marchio. Nel tentativo di dare al tuo marchio una piattaforma su cui stare, devi essere sicuro che tutta la tua messaggistica sia coesa. In definitiva, la coerenza contribuisce al riconoscimento del marchio, che alimenta la fedeltà dei clienti.

Per evitare di lasciare potenziali clienti che lottano per mettere insieme i pezzi sconnessi della tua attività, considera i vantaggi della creazione di una guida di stile. Una guida di stile può comprendere tutto, dal tono di voce che utilizzerai alla combinazione di colori che utilizzerai per il modo in cui posizionerai determinati prodotti o servizi. Prendendo il tempo di decidere e concordare queste considerazioni, il tuo marchio beneficerà nel suo complesso.

Un’ottima strategia di coerenza del marchio si analizza nel processo di coinvolgimento del proprio staff. Infatti, una guida di stile può essere utile per soddisfare le vostre esigenze.
È essenziale che l’impresa deve garantire che non solo il suo marchio, ma tutti i marchi, rimangano coerenti attraverso le interazioni digitali e umane che hanno dedicato all’intero settore gli obiettivi di sviluppo.
Tenendo tutti i dipendenti ai valori fondamentali e aiutando altre aziende a implementare lo stesso approccio, si costruisce una solida reputazione per un servizio clienti solido, utile e umano.

Let's explore together, contact us.